Gelateria Bizarre a Salerno: graffe, gelati e crepes senza glutine e lattosio

Recensione

Una delle tappe consigliate a Salerno per il senza glutine è la gelateria Bizarre. Il locale, oltre al gelato, offre una gamma di prodotti senza glutine. Si possono mangiare crepe ai frutti di bosco, varie marmellate, oppure gli amanti di gusti più decisi possono orientarsi su quella classica alla Nutella. È possibile mangiare anche le graffe, che possono sostituire il cono ed essere guarnite con diversi gusti di gelato. Tutti i prodotti sono di produzione propria e inoltre vi è la possibilità di acquistare dolcetti de Il Mondo senza glutine, buoni per la prima colazione e non solo. Noi, dopo una giornata “campale”, ci siamo orientati sulle delle ottime crepes e non ci siamo sentiti di provare i gusti forti proposti dal menu (tra i quali la Coppa Oreo) e la specialità della casa, che sembra essere proprio la graffa. Sospendiamo dunque il giudizio sulla cucina, poiché la crepe – per quanto buona – non è esattamente un banco di prova sufficiente a permetterci un giudizio a tutto tondo. Torneremo, comunque, per avventurarci gioiosamente in una graffa!

Informazioni

Dove. La gelateria si trova in un posto strategico, ossia in una strada del centro di Salerno, a pochi passi dal lungomare e in piena Ztl. Il treno, con la stazione centrale a poco più di un chilometro e quella di Duomo-via Vernieri a 600 metri, potrebbe essere uno dei mezzi più comodi per trovarsi al centro storico e, di conseguenza, in prossimità del locale.

Glutenscienza. La gelateria è ideale per i celiaci, essendo iscritta all’Aic ed offrendo tutto nella variante senza glutine (persino gusti apparentemente impossibili, come la coppa Oreo). Di certo massimo voto per glutenscienza, ma grande anche l’attenzione per chi soffre il lattosio.

Servizi. Bizarre è un locale piccolo che al suo interno espone vari gusti di gelati e tutto l’occorrente per cucinare crepes e non solo. All’esterno vi sono due sgabelli, con davanti un mini-bancone dove è possibile gustare comodamente il prodotto scelto.

Locali per celiaci che potrebbero interessarti