TortorHouse a via Chaia: panini e fritture senza glutine

Informazioni

Dove. A via Chiaia, una delle principali vie del passeggio e dello shopping di Napoli sorge la prima sede gluten free di TortorHouse. Precisamente il locale si trova quasi in corrispondenza del Ponte di Chiaia ed è quindi a metà strada tra Piazza Plebiscito e Piazza de’ Martiri.

Trasporti. Via Chiaia è Ztl e, anche volendo parcheggiare nelle strade adiacenti, la situazione potrebbe presentarsi particolarmente critica. Trattandosi però di una delle vie più importanti di Napoli, non sono pochi i mezzi di trasporto pubblico che vi si avvicinano. Si tratta però prevalentemente degli autobus che arrivano a Piazza Vittoria, Piazza dei Martiri e Piazza Trieste e Trento. La metro più vicina ferma alla stazione Municipio della Linea 1. Ancora più vicino il capolinea “Augusteo” della funicolare centrale, a via Toledo, che dista 500 metri.

Glutenscienza. Il locale non è iscritto all’Aic, ma griglia e friggitrice sono a parte per il cliente celiaco. Al momento il menu è limitato ed esclude ad esempio le famose polpettine di TortorHouse. Il proprietario non ha comunque escluso che in passato possano essere comprese anche queste.

Servizi. Si tratta di un take away, ma nel caso un paio di tavolini di appoggio e qualche sedia possono aiutare il cliente celiaco (e non solo) a “mettersi comodo”.

Locali per celiaci che potrebbero interessarti