Di pasticcerie così “generose” verso i celiaci se ne vedono davvero poche. Gaiangos ha tutto, sebbene durante la settimana possa capitare di non trovare un ricco assortimento di piccola pasticceria. Le torte strizzano un po’ troppo l’occhiolino alla cucina più moderna, eccessivamente acquiescente, se non remissiva, a palati alla disperata ricerca di zucchero. La Nutella abbonda con tutto il suo carico glicemico, tanto per dirne una. Non appena però ci si discosta da questo genere di pasticceria, si scoprono sapori più equilibrati in creme e impasti. Anche la piccola pasticceria senza glutine può vantare cialde e pan di Spagna eccellenti, che – testato! – possono essere apprezzati anche da chi non segue diete senza glutine.
Dove: La pasticceria senza glutine Gaiangos si trova a via Risorgimento, una strada raggiungibile dalla parte finale di via Pigna, di fronte a Trony e a pochi passi dalla rotonda di via Epomeo.
Trasporti: In auto la zona si presenta abbastanza scomoda, dato che la via è stretta e si parcheggia su un solo lato. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, la stazione “Piave” della Circumflegrea dista 550 metri dalla pasticceria.
Glutenscienza: Torte – intere o a fette -, pasticcini, pizzette, cornetti, biscotti e altro ancora, tutto senza glutine. La pasticceria è anche iscritta all’Aic ed è decisamente fornitissima sui dolci e può anche soddisfare chi cerca qualcosa di rustico.
Team GlutenZero