Friggitoria e pizzeria Donna Luisella: a Secondigliano la seconda sede è gluten free

14 dicembre 2017 - Santina Di Leva

La Famiglia Fusco fa tris, e questa volta estende la sua esperienza anche al senza glutine. I pizzaioli Mirco e Danilo, la sorella Federica e i genitori Luisella e Claudio gestiscono “Benvenuti al Sud”, che ha due sedi, una a Corso Secondigliano 144 e l’altra a corso Vittorio Emanuele 9, davanti alla stazione della metropolitana di Mergellina. Ora, proprio di fronte alla prima sede, e precisamente al civico 151 di Secondigliano, sorge “Donna Luisella”, che non è la “solita” pizzeria per almeno due motivi. Il primo è che qui si possono anche acquistare oliere, piatti, ceramiche vietriesi e napoletane e una serie di alimenti marchiati proprio “Donna Luisella”; il secondo motivo è che, appunto, si cucina anche gluten free in una zona separata del locale.

Pizze e fritture senza glutine si possonno ordinare da asporto oppure mangiare nel locale di fronte di Benvenuti al Sud. I classici non mancano, ma il locale vuole contribuire al piacere dell’ospite estendendo il menu a specialità gourmet che interessano persino la friggitoria. Ci sta la frittatina alla bolognese, la montanara fritta e poi cotta in forno, il baccalà adagiato su provola e arricchito di gocce di limone. E tanto altro ancora.

Ai nostri lettori che, vagando affamati e desiderosi di nuove sensazioni, sono già diretti verso l’esperienza di Donna Luisella, ricordiamo la possibilità di dare il proprio giudizio compilando il nostro form.

Santina Di Leva

Articoli correlati