Int’o Street Food Festival, a Pomigliano D’Arco tre giorni di divertimento gluten free

27 giugno 2018 - Santina Di Leva

Int’o Street Food Festival partirà il 29 giugno e si concluderà il 1 luglio. L’iniziativa è patrocinata dall’Assasserato al commercio di Pomigliano d’Arco in collaborazione con l’agenzia Creative Management e l’Aicast di Pomigliano. Il festival del cibo da strada con e senza glutine si svolgerà dalle 18 alle 23 in una dei principali luoghi del comune napoletano, a Piazza Leone, dove trascorreranno tre giorni di buon cibo, accompagnato da musica live e vari spettacoli. Il tutto, nelle giornate di sabato e domenica, con la possibilità di affidare i bambini all’animazione in un’area chiusa al traffico e allestita con gonfiabili e postazioni ad hoc. L’ingresso è libero ed ogni chiosco avrà la sua cassa. Per ulteriori informazioni chiamare il 339.4871998, scrivere ad info@creativemanagement.it o seguire l’evento su Facebook.

Cosa si mangia | Eventi | Meteo

Street food gluten free

Re delle serate di Int’o Street Food Festival è il cibo, che garantisce ai celiaci tante sfizioserie gluten free. I cibi senza glutine saranno: pizza, tacos farciti, carne mista al piatto, caciocavallo impiccato al piatto, frullati e centrifugati. In piazza è presente anche una gelateria che ha l’intera gamma di gusti senza glutine, da assaporare eventualmente su cono per celiaci.

Eventi

Passiamo agli eventi. Il giorno 29 giugno si comincia con il cabaret musicale dei Pommarola sound e concerto di musica folk, il 30 giugno con Cosimo&Cosimo dei Chiattoni animati e a seguire dj set e per concludere, il 1 luglio, si va dalla silent disco ai balli di gruppo con salsa y bachata. La partecipazione agli eventi prevede dei costi d’ingresso che l’organizzazione ci assicura essere molto ridotti. Sabato e domenica animazione per bambini in un’area chiusa al traffico.

Meteo

Un capitolo a parte sul meteo. Int’o Street Food Festival era inizialmente previsto per metà giugno (15-16-17), ma a causa del maltempo è stato tutto rimandato a questo weekend. Ebbene, le massime previste per il 29-30 giugno e il 1 luglio sono comprese tra i 29 e i 31 gradi. Insomma, cielo sereno e ritorno d’estate. Ora non resta che andare a provare l’evento e l’accoglienza gluten friendly, già dimostrata dai locali per celiaci, di Pomigliano e zone limitrofe.

 

Articoli correlati