Johnny’s Irish Pub, la paninoteca senza glutine vicino a Piazza Vanvitelli

7.5/10
  • Cucina
  • Qualità/€
  • Glutenscienza
  • Posizione
Recensione

In una delle serate fredde natalizie, non abbastanza sazi dalle abbuffate festive, decidiamo di sfidare il nostro apparato digerente e tornare dopo due anni a riprovare i mega panini di Johnny’s Irish pub.

Partiamo con umiltà, scegliendo delle semplici bruschette al pomodoro senza glutine, giusto per aprire un po’ lo stomaco. Buono il pane, non altrettanto il pomodoro. Proseguiamo con un panino, con del companatico molto banale, ossia wurstel e patatine. Nel complesso un’ottima esperienza, soprattutto grazie al pane, il cui sapore si avvicina decisamente a quello del pane normale: morbido all’interno e croccante all’esterno. Insomma, decisamente ottimo per il palato celiaco. Accompagniamo il tutto con una birra chiara, una lager, mai provata prima e decisamente buona: la Brunehaut senza glutine.

Alla fine del pasto decidiamo di ordinare anche dei dolci, ovviamente tutti fatti dal proprietario e rigorosamente senza glutine. Scegliamo una cheescake alla fragola e un torta Rocher con nocciola e caramello… davvero una bomba: “si ingrassava soltanto a guardarlo”, ma noi siamo stati abbastanza temerari nel mangiarlo. Il risultato è stato più che soddisfacente, perché l’impasto era davvero ottimo e a prova di “non-celiaco”. Per gusto personale, ho gradito soprattutto l’assaggio di cheescake.

Insomma è stato davvero un ottimo ritorno, ma di questo non avevamo grossi dubbi, poiché in passato ci aveva lasciato un bel ricordo. I prezzi restano nella media del Vomero.

Informazioni

Dove. Il Johnny’s Irish Pub si trova nel cuore del Vomero, a 140 metri dal Cinema Plaza, in una delle traverse di Via Kerbaker (nei pressi di Piazza Vanvitelli).

Trasporti. È possibile raggiungere il pub con i mezzi pubblici, grazie alla stazione Vanvitelli della Linea 1 della metropolitana oppure al capolinea “Piazza Fuga” della Funicolare Centrale (Piazza Fuga-Augusteo). In alternativa si può giungere anche con mezzi propri, poiché a fianco al locale vi è un parcheggio custodito.

Glutenscienza. Il  pub è ben informato e preparato sulla celiachia, poiché iscritto all’Aic. Il menù previsto per celiaci è completo, dai panini a dolci fatti in casa, passando per fritture e diverse birre gluten free.

Servizi. Nel Johnny’s Irish Pub è possibile ascoltare della musica dal vivo. In sala anche Tv e aria condizionata.

 

Santina Di Leva

Locali per celiaci che potrebbero interessarti