Oca nera a via Cilea, la nuova sede del pub è anche gluten free

6.5/10
  • Cucina
  • Qualità/€
  • Glutenscienza
  • Posizione
Recensione

Il locale si trova a via Cilea, una delle strade principali del Vomero. Il nome del pub non ci suono nuovo e in effetti realizziamo ben presto che si tratta di una sede take away dell’Oca nera di Piazza Vanvitelli… quella di cui abbiamo sempre sentito parlare bene, ma che non faceva panini gluten free. Ebbene, qui è diverso: il menù senza glutine propone panini e birre. Abbiamo mangiato un classico napoletano: un panino senza glutine con salsicce e friarielli, il tutto bagnato da una Coca Cola (ma non manca la birra gluten free).

Il panino si presentava decisamente bene e, nota importante, non era un prodotto industriale. La morbidezza interna e la leggera croccantezza esterna, lo rendevano molto gustoso, tanto da avvicinarne il sapore al pane con glutine. Siamo decisamente soddisfatti, poiché abbiamo potuto mangiare del pane fresco e notiamo con piacere che lo stile del take away si sta sviluppando molto. I prezzi sono comunque alti, soprattutto se consideriamo che non ci sono servizio e tavolo, ma di contro bisogna considerare che il menù offre un pane fatto a mano.

Informazioni

Dove. Mentre la prima sede dell’Oca nera si trova a via Bernini, questa sorge in una parte meno elevata del Vomero, in prossimità dello stadio Collana di Napoli.

Trasporti. Via Cilea è uno dei principali crocevia per arrivare al Vomero, per cui qui passano diverse linee di autobus, quali 181, C31, C33 e C36. Vicina la stazione della linea 1 della metropolitana “Piazza Quattro Giornate”, a circa 650 metri dall’Oca nera.

Glutenscienza. L’Oca nera di via Cilea non è iscritta all’Associazione nazionale celiachia. Tra le voci del menu si trova comunque il panino senza glutine, riscaldato sulla carta stagnola, mentre la carne viene adagiata sulla piastra dedicata solo ed esclusivamente alla carne stessa. Le patatine sono invece fritte in olio a parte.

Servizi. L’Oca nera di via Cilea è un take away. All’asporto si aggiunge la possibilità del servizio a domicilio.

Santina Di Leva

Locali per celiaci che potrebbero interessarti