Tra le pizzerie La Notizia e Genovesi, si trova Ferrillo. Tra i due giganti, il piccolo esercizio riesce a trovare una collocazione degna di nota, prima di tutto perché è l’unico che fornisce noi celiaci. Certo, a guardare il locale non viene una gran voglia di sedersi, sebbene la ristrutturazione – accompagnata dall’abbandono del vecchio nome “Pizzazzà”) – abbia sicuramente contribuito in positivo ad aumentare le sedute e rendere più gradevole l’ambiente.
Qui ci siamo dedicati alla “solita” margherita senza glutine, preceduta però da patate fritte (non fanno altra frittura per celiaci) e accompagnata da birra senza glutine. Tutto nella norma, con una pizza dallo spessore giusto e ingredienti nella media. Forse eccessivamente abbondante l’uso della mozzarella e un po’ difficoltosa la digeribilità. Prezzi nella norma.
UPDATE marzo 2021: Lo standard della pizzeria è decisamente cresciuto da qualche mese. Rispetto al passato, la pasta sembra aver completato la sua crescita, donando alla pizza sapore, sofficità e digeribilità. Qualità, queste, che possono riferirsi sia alle pizze aperte che a quelle chiuse.
Dove. Ferrillo, conosciuto ai più con il suo nome precedente “Pizzazà” si trova nella parte superiore di via Caravaggio, tra due big, ossia La Notizia Pizzaria e Pizzeria Genovesi. Il piccolo locale si trova insomma tra i quartieri Fuorigrotta, Posillipo e Vomero.
Traporti. Se si arriva dal Vomero si possono prendere due linee di pullman: il c31 che ferma all’inizio di via Manzoni, oppure il 181 che sale anche da Fuorigrotta e che ferma proprio di fronte alla pizzeria. Vicino al locale è presente un garage; viceversa è possibile parcheggiare lungo via Caravaggio che, procedendo verso Fuorigrotta, offre in genere qualche posto libero entro i 500 metri dal locale.
Glutenscienza. Ottima conoscenza sull’intolleranza poiché è iscritto all’Aic. Il menù prevede tutti i tipi di pizza, come frittura a disposizione solo patate fritte e da bere birra. Non vi è un grosso assortimento di alimenti, pur essendo iscritto all’Aic, infatti, il menù prevede le pizze, ma tra le fritture soltanto patate.
Servizi: La pizzeria si suddivide in due piani, con due sale non molto grandi. In una delle sale interne, vi è la tv per gli appassionati di calcio, aria condizionata. È prevista consegna a domicilio.
admin