Ristorante Pizzeria Mammina, non solo un panorama mozzafiato

7/10
  • Cucina
  • Qualità/€
  • Glutenscienza
  • Posizione
Recensione

Con quei tavoli all’esterno e la vista stupenda sul Golfo di Napoli, con tutti gli stranieri che passano e spassano, ti aspetti la solita trappola per turisti. E invece no, da Mammina si mangia bene tutto, anche se con doverosi distinguo, almeno per il celiaco. La pizza è buona, ma non risulta leggerissima, mentre i primi di mare, sulla cui scelta abbiamo chiesto suggerimento al cameriere, confermano la freschezza del pescato che impreziosisce una pasta cotta al punto giusto. Apprezzabile la varietà del menu senza glutine, che si estende fino ad includere buone fritture, salumi e insalate di mare.

In sintesi, sulla base delle esperienze trascorse, ci sentiamo di suggerire fortemente Mammina come ristorante di mare, ma precisiamo che in quanto pizzeria per celiaci, pur non rappresentando il top, risulta essere migliore di molti concorrenti impegnati (e specializzati) a sfornare solo pizze.

Informazioni

Dove: Il ristorante Mammina si trova a via Partenope, sul lungomare Caracciolo non lontano dal Castel dell’Ovo.

Trasporti: Il locale si trova in una zona a traffico limitato, quindi, se si vuole raggiungere con l’auto – e non è consigliabile – bisogna parcheggiare nella zona di via Chiatamone, Santa Lucia e via Orsini. Viceversa si può arrivare a Piazza Vittoria, 450 metri circa dal ristorante, con i pullman delle linee sono 128, 140, 151, 154, C12, C24, C25, R7. Le fermate della Linea 1 della metropolitana distano circa 2 chilometri, sia la stazione Toledo che Municipio. A 1,5 km c’è il capolinea Augusteo della Funicolare centrale.

Glutenscienza: Il ristorante pizzeria è iscritto regolarmente all’Aic, quindi ottima conoscenza sull’intolleranza e ben fornito sui prodotti senza glutine. E’ possibile mangiare sia primi che la pizza. I primi, tra l’altro, sono sia di terra che di mare e il menu si estende ulteriormente con l’inclusione di antipasti, frittura all’italiana inclusa. Per chiudere anche dolci senza glutine, ma non artigianali.

Servizi: Il locale ha una sala interna ma, poiché è situato su una strada pedonale, viene sfruttato l’ampio spazio esterno, coperto da ampi ombrelloni. Se il tempo lo permette è consigliabile accomodarsi all’esterno, considerato lo stupendo panorama offerto da via Partenope. Essendo una strada chiusa al traffico, può essere idoneo a chi ha bambini. All’interno vi è una tv per gli appassionati di calcio.

admin

Locali per celiaci che potrebbero interessarti